TENDE DA SOLE
Tende da sole e tende da esterno. Tendart, primi nell’innovazione nel pensiero di un’illuminazione diffusa che permette di godere del proprio spazio esterno anche nelle ore notturne e un sistema di cassonetti che nascondono la tenda nei momenti in cui essa è chiusa. Ogni tenda da sole è creata e pensata per dare un alto valore di design con linee e tagli essenziali.
PERCHÉ HAI BISOGNO DELLE TENDE DA ESTERNO?
01
IL TUO BALCONE: UN’OPPORTUNITÀ
Godi del tuo balcone e sfrutta l’ombra per misurare l’illuminazione e la temperatura all’interno della tua casa
02
ECOBONUS -65%
L’istallazione di una pergola di permette di ottenere il 65% di detrazioni fiscali sull’investimento fatto
03
GREEN – SOSTENIBILITÀ
La tua stanza respira, meno impatto energetico, più contatto con la natura!
TENDE DA SOLE
Alcuni dettagli sulle modalità di scelta delle tende da sole
Dopo aver deciso la grandezza della tenda da applicare, potrete concentrarvi sui materiali della copertura:
- Impermeabile
- Acrilico: si pulisce molto facilmente con l’acqua ed è resistente ai raggi del sole, garantisce una lunga durata nel tempo
- Microforato: resistente ai raggi UV, è antistrappo, si pulisce con acqua e la sua particolare aspirazione permette di evitare l’accumulo di calore.
Altre due scelte da prendere è se optare per:
- Semi-cassonetto: che protegge solo la struttura e non i bracci;
- Cassonetto: protegge anche i bracci oltre all’intera struttuta.
Inoltre:
- A manovella: ovvero manuale .
- Motorizzata: con pulsante al muro o telecomando. Il motorino di apertura e chiusura è la giusta scelta per tende da giardino, magari inserendo anche un sensore antivento soprattutto se si parla di una veranda. Per onor di cronaca comunque è bene dotare la tenda da sole elettrica anche di una manovella manuale nel caso in cui si presentassero problematiche tecniche.
Tende da sole a bracci
Aspetto di cui non si è parlato in precedenza è che applicando una tenda da sole per balconi potremo fare ombra su una stanza esposta al sole e risparmiare sull’energia elettrica perché in estate il fresco prodotto naturalmente permetterà di evitare l’utilizzo di condizionatori e quant’altro. Tenendo in considerazione l’impatto estetico che il montaggio di una tenda da sole ha sull’abitazione è possibile optare per una tenda da sole a bracci.
È la soluzione ideale per tende da balcone e comunque per spazi poco estesi. Hanno una struttura tubolare dove si srotola il tendaggio, che viene sostenuta da due bracci laterali. Spesso sono costituite da un cassonetto che protegge la tenda nel momento in cui non è utilizzata. Molto facili da installare, le tende a bracci devono rimanere chiuse nel caso di vento e pioggia.
Detrazione fiscale -65%
DETRAZIONI FISCALI
Scopri subito tutte le opportunità che le leggi statali offrono sotto questo punto di vista, i nostri consulenti sono disponibili per una qualsiasi aiuto per l’ottenimento dell’agevolazione.
Tende da sole a caduta
Anche queste sono soprattutto tende balcone o per finestre. Su di esse spesso ricade la scelta grazie alla loro economicità e facilità di montaggio. Sono utilizzate per proteggere dal sole zone che sono già parzialmente coperte come un balcone dotato di parapetto o che si trova sotto a un altro balcone. Le più comuni sono quelle a caduta verticale, che vengono agganciate al soffitto o alla parte più alta da dove poi viene fatto scendere il telo che si mantiene teso e che termina con un asta di alluminio fissa alla parte superiore.
Le tende da sole con guide laterali sono molto buone in caso si debbano proteggere balconi di grandi dimensioni o nel caso in cui si abbia bisogno di una tenda per veranda. La guida permette di regolare l’altezza della tenda .Le tende Pratic di questa tipologia hanno una resistenza perfetta a qualsiasi condizione atmosferica e si tendono perfettamente.